Scrudrain - dynamic drum thickener with archimedean screw
Scrudrain - dynamic drum thickener with archimedean screw
Scrudrain - dynamic drum thickener with archimedean screw
Scrudrain - dynamic drum thickener with archimedean screw
Scrudrain vett 150.png

ADDENSATORE DINAMICO A TAMBURO CON COCLEA INTERNA

Lo stato dell'arte nelle soluzioni per l'addensamento dei fanghi municipali ed industriali.

Per risolvere il problema dell'addensamento, TEKNOFANGHI propone gli addensatori dinamici a tamburo con coclea interna SCRUDRAIN®. I nostri addensatori vengono posizionati prima delle filtropresse, delle nastropresse, delle centrifughe e dei letti di essiccamento, per ottenere concentrazioni più elevate di Sostanza Secca prima della disidratazione. SCRUDRAIN® viene anche utilizzato per portare il fango ad una concentrazione ottimale nella produzione di biogas, oppure come filtro per trattenere materiali grossolani (es. filacci nelle tintorie). La concentrazione di Sostanza Secca dei fanghi in uscita dall'addensatore può essere variata modificando la velocità di rotazione della coclea (es. fango al 0,5 - 3% di S.S. si può ottenere in uscita una concentrazione del 5 - 15% di S.S.).

APPLICAZIONI TIPICHE

  • Impianti municipali

  • Impianti industriali

  • Food and beverage

  • Aziende casearie e macelli

  • Aziende vinicole e birrifici 

  • Fanghi per flottazione

  • Aziende chimiche

  • Cartiere

  • Impianti di potabilizzazione, acqua di fiume e lago

  • Trattamento acque sotterranee

  • Fanghi oleosi

  • Biogas

SCRUDRAIN

SCRUDRAIN

Riproduci Video
Scrudrain
achievable_thickening.jpg

ALTA CAPACITA'

La gamma degli addensatori SCRUDRAIN® è in grado di addensare da pochi m³/h ad un massimo di 200 m³/h per singola unità (la portata dipende dal tipo di fango e dalla concentrazione di Sostanza Secca in esso contenuta).

archimedian_screw.jpg

COCLEA DI ARCHIMEDE

Il principale vantaggio di SCRUDRAIN® è una coclea di Archimede interna invece del convenzionale tamburo addensante. Grazie a questo sistema, i fanghi con 0,5%-3% possono essere addensati al 5% -15% di Solidi Secchi prendendo questi valori come guida generale.

Filtrate.jpg

FILTRATO

Le particelle di sporco, rimosse durante la fase di lavaggio, rimangono all'interno dell'addensatore a tamburo e vengono scaricate insieme ai fanghi addensati, garantendo un filtrato particolarmente pulito con alta efficienza di trattenimento fino a > 98%.

automatic_washing_system.jpg

SISTEMA DI LAVAGGIO AUTOMATICO

Il tessuto filtrante viene mantenuto pulito con un sistema di lavaggio automatico provvisto di speciali ugelli spray progettati da TEKNOFANGHI che utilizzano una  minore quantità d'acqua rispetto ai comuni ugelli in commercio e consentono una rapida pulizia grazie ad uno smontaggio rapido senza utensili.

Filter_cloth.jpg

TELO A LUNGA DURATA

Il telo filtrante ha una lunga durata, poiché non è sottoposto a sollecitazioni di trazione in quanto è direttamente fissato sul telaio della coclea. Unito alla struttura robusta e semplice della macchina, rende questi addensatori estremamente affidabili.

Rotary drum thickener

Addensatore a tamburo

RCT flocculator

Flocculatore RCT 

thickener_AD10D-P.jpg

UNITA' PLUG AND PLAY

Gli addensatori SCRUDRAIN® sono forniti come unità "plug and play”, completi di pannello di controllo, pompa di lavaggio e tutte le attrezzature ausiliarie necessarie per un funzionamento efficiente. Il pannello di controllo consente il completo funzionamento automatico della macchina, è progettato per essere interfacciato con altri pannelli e fornisce segnali per guidare i fanghi e la pompa polielettrolita. La macchina è completamente chiusa per prevenire i cattivi odori.

Scrudrain accessories 280x280.jpg

ACCESSORI DEDICATI

Come accessorio opzionale, SCRUDRAIN® può essere equipaggiato con un reattore-flocculatore utile per attivare la flocculazione e migliorare la distribuzione del fango all'interno degli addensatori. Per ogni modello è disponibile una vasca di raccolta e trasferimento fanghi addensati dotata di sonda di livello e relativa  pompa. 

DOWNLOAD:

THE IMPORTANCE OF ORIGINAL SPARE PARTS

Documentation for a correct maintainance.