Scrufilter - continuos microfiltration
Scrufilter - continuos microfiltration
Scrufilter - continuos microfiltration
Scrufilter - continuos microfiltration
Scrufilter - continuos microfiltrationrofiltration_05.
Scrufilter - continuos microfiltration
Scrufilter - continuos microfiltration
Scrufilter log vett 150.png

SISTEMA DI MICROFILTRAZIONE IN CONTINUO

 

Un sistema di microfiltrazione in continuo che consente di ridurre la concentrazione di solidi sospesi presenti nell'acqua.

Sensibile alle richieste del mercato in continua evoluzione, dal 2002 TEKNOFANGHI offre con successo un sistema di microfiltrazione in continuo per acque reflue, chiamato SCRUFILTER®. Le unità SCRUFILTER® possono essere utilizzate in molte applicazioni di microfiltrazione al fine di ridurre i solidi in sospensione. La riduzione dei solidi sospesi è accompagnata da una riduzione di COD, BOD5, fosforo, nitrati e altre sostanze. In caso di ulteriore trattamento con UV per la disinfezione è importante ridurre la torbidità causata da solidi sospesi. Il tessuto filtrante può essere da 20-30-40-60-80 o 100 micron. Su richiesta speciale del cliente, è possibile produrre pannelli filtranti con diverse luci di passaggio.

APPLICAZIONI TIPICHE

  • Riduzione fosfati, COB e BOD5

  • Recupero delle acque di processo nel settore alimentare, tessile, cartario, ecc.

  • Acque di processo per il recupero di materie prime

  • Acque destinate alla potabilizzazione

  • Allevamenti ittici

  • Acque di pozzo e di superficie (fiumi, laghi ecc.)

  • Acque da torri di raffreddamento

  • Acque chiarificate dopo sistemi DAF

  • Acque di filtrazione prima della disinfezione

        con sistema UV

Scrufilter-web.jpg

FILTRAZIONE PER GRAVITÀ

La filtrazione avviene in continuo e per gravità, con una perdita di carico trascurabile. Anche il lavaggio avviene in continuo, senza bisogno di apportare acqua esterna al filtro e senza sonde di livello. L'unità ha un sistema di troppo pieno integrato per il superamento della portata massima o della concentrazione di solidi. Il sistema devia l'acqua del troppo pieno non filtrata nello scarico dei solidi. In questo modo, viene mantenuta la qualità dell'acqua filtrata.

PANNELLI DI ISPEZIONE

Il filtro è completamente chiuso per evitare aerosol e odori indesiderati e sono presenti pannelli di ispezione per una manutenzione semplice e veloce.

SOSTITUZIONE DEI FILTRI

Il filtro è composto da diversi pannelli filtranti che in caso di rottura, possono essere sostituiti singolarmente con un conseguente risparmio sui ricambi. La sostituzione dei pannelli filtranti può essere effettuata senza dover rimuovere il tamburo dalla struttura di alloggiamento

SISTEMA DI LAVAGGIO AUTOMATICO

Il tessuto filtrante viene mantenuto pulito con un sistema di lavaggio automatico, utilizzando speciali ugelli spray progettati da TEKNOFANGHI, che utilizzano meno acqua rispetto agli altri ugelli standard sul mercato. Per una rapida pulizia degli ugelli, essi possono essere facilmente smontati e puliti, senza usare alcun attrezzo.

DOWNLOAD:

THE IMPORTANCE OF ORIGINAL SPARE PARTS

Documentation for a correct maintainance.